Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Internet e comunicazione economico-finanziaria d'impresa
Internet e comunicazione economico-finanziaria d'impresa

Internet e comunicazione economico-finanziaria d'impresa


pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
34,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il volume presenta i principali risultati di una ricerca sui nuovi strumenti di diffusione della comunicazione economico-finanziaria svolta nell'ambito di un progetto di interesse nazionale su "La comunicazione eco-nomico-finanziaria delle aziende italiane sui mercati internazionali". L'efficacia dei messaggi economico-finanziari d'impresa è correlata a scelte di contenuto e di modalità di trasmissione. L'apertura di siti Internet e l'inserimento negli stessi di una specifica sezione dedicata alle stakeholder rela-tions agevolano il rispetto dei requisiti di trasparenza, di tempestività e di equità informativa per i diversi in-terlocutori. Sulla base di un modello teorico incentrato sul ruolo e sui presupposti di efficacia della comunicazione eco-nomico-finanziaria, il volume espone le principali risultanze di un'indagine di carattere empirico svolta su società quotate italiane, francesi, tedesche, inglesi e statunitensi. In particolare, per l'Italia si analizzano tutte le società quotate al giugno 2002, mentre per ciascuno degli altri paesi si considera un campione di ottanta società. Dopo l'introduzione dei riferimenti ed una breve analisi dei vincoli normativi esistenti nei paesi oggetto di indagine, l'attenzione si focalizza sulla situazione italiana, approfondendo: l'impiego dello strumento Inter-net per la diffusione delle comunicazioni economiche e la qualità dei contenuti resi disponibili in via telema-tica. Nel prosieguo, si evidenziano le risultanze emerse dall'indagine inerente gli altri paesi, mediante quattro capitoli rispettivamente incentrati sulla comunicazione economica via Internet in Francia, Germania, Inghil-terra e Stati Uniti. Il volume si conclude con una comparazione internazionale.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione , Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Università-Economia

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2003

Pagine 432

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846448132

Curatore D. M. Salvioni  -  C. Teodori

torna su Torna in cima