Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Lavorare con intelligenza emotiva
Lavorare con intelligenza emotiva

Lavorare con intelligenza emotiva

by Daniel Goleman
pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Prezzo:
11,00 9,35
Risparmio:
1,65 -15 %
mondadori card 19 punti carta PAYBACK
Disponibilità immediata.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo martedì 28 marzo.  (Scopri come).

Descrizione

L'ambiente di lavoro è l'ambito in cui si manifesta con maggiore evidenza l'importanza di un'intelligenza che non sia solo una logica fredda e astratta, ma una combinazione armonica di diverse capacità: stabilire rapporti costruttivi, affidarsi - quando è necessario - alle sensazioni viscerali, cogliere le correnti emotive che si stabiliscono tra le persone potenziando quelle positive e deviando quelle distruttive. In questo mondo sempre più 'flessibile', le qualità più importanti per emergere sono diventate l'ottimismo, l'adattabilità, lo spirito d'iniziativa: tutti aspetti dell'intelligenza emotiva che chiunque può apprendere e mettere in pratica. Servendosi di moltissimi esempi tratti dalla vita di tutti i giorni e dalle vicende di personaggi famosi come Bill Gates, Goleman riesce a fornire al lettore un nuovo criterio di interpretazione delle relazioni lavorative, e metodi chiari ed efficaci per stabilire vantaggiose relazioni interpersonali.

Dettagli

2 recensioni dei lettori  media voto 4  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
2
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Lavorare con intelligenza emotiva

Massimo - 26/01/2003 18:13

voto 4 su 5 4

Utilissimo,concreto,pratico,vero.Nel solco,e dandone concretezza sul versante professionale,di Intelligenza emotiva,un unico avvertimento:non va preso in modo dogmatico ne' come un vangelo;va interiorizzato,adattato e ''flesso''.In caso contrario puo' rivelarsi controproducente.(esperienza personale).

Lavorare con intelligenza emotiva

Anonimo - 14/11/2001 00:00

voto 4 su 5 4


Ho avuto il piacere di leggere il libro comprato presso BOL ,e devo dire in tutta sincerita' che fino ad oggi di tutti quelli che ho letto,e' stato quello che e' riuscito a catturare meglio la mia concentrazione e attenzione propio per la veridicita' di quanto indicato. Purtroppo, troppo spesso oggi capita che per RITMI di lavoro sempre piu' pressanti e non solo,ci troviamo nostro malgrado a catalogare situazioni e persone senza tener minimamente in considerazione l'intelligenza EMOTIVA ,che potremmo anche definire SENTIMENTO PROFESSIONALE .Tengo a precisare che il sentimento sviluppatosi per EMPATIA ,o meglio ancora DISPONIBILITA' EMPATICA nasce, come indicato anche sul libro, sicuramente dall'essere disponibili nel capire ,percepire ,decodificare ,nonche' rendersi disponibili nelle esigenze altrui. Solo nel momento in cui si riesce a dare il massimo sul profilo emotivo ,anche l'aspetto professionale viene elevato all'ennesima potenza . Oggi piu' di prima ,si rende necessario trasmettere al cliente o all'utenza che quello che acquistano non e' meramente materiale ,ma altresi' ovattato di quelle attenzioni viscerali,che catalizzano il cliente al Consulente,al Dottore,al Negoziante,oppure come nel caso del Dirigente nei confronti dei dipendenti. Perche' prossemica ? Il titolo che ho voluto dare a questa recensione null'altro e' che quella sfera privata che ognuno di noi ha e che vuole conservare ,dove nessuno ( o meglio solamente quelle persone a cui noi diamo fiducia ) deve entrare. Quindi, bisogna riuscire ad amplificare la portata dei nostri messaggi emotivi,affinche' si riesca a entrare in quella sfera emotiva privata che ci permetta di avere il massimo dagli altri.Una precisazione e forse un Iperativo e' d'obbligo........"l'essere non e' nell'avere".............quindi se tutto cio' e' motivato dal solo fatto di ottenere qualcosa esclusivamente di materiale ,non sara' altro che un fallimento e tutto naufraghera' nelle radici dell'ipocrisia,perdendo...." capre e cavoli ". RingraziandoVi per l'attenzione che presterete alla mia e-mail ,colgo l'occasione per salutare tutta la redazione di BOL - LADEN ( Scherzi a parte ).

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima