Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Logobook. Ediz. italiana, spagnola e portoghese - Ludovic Houplain
Logobook. Ediz. italiana, spagnola e portoghese - Ludovic Houplain

Logobook. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Ludovic Houplain
pubblicato da Taschen

Prezzo online:
40,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il cortometraggio Logorama, premiato nel 2009 dalla Academy Award e basato sull'uso estensivo di loghi e brand, è divenuto un punto di riferimento definitivo per chiunque si occupi di immagine aziendale. Ideato da Ludovic Houplain dello studio di design H5 di Parigi, il film racconta i nostri tempi attraverso i prodotti e i servizi del mercato contemporaneo e le loro strategie di comunicazione. Il trio che ha diretto il film, composto da François Alaux, Harvé de Crécy e Ludovic Houplain, ha portato avanti un'approfondita ricerca per oltre un anno, raccogliendo più di 40.000 simboli e marchi rappresentativi del mondo di oggi. Il loro monumentale archivio è alla base della pubblicazione Logorama, che presenta oltre 7000 loghi in ordine alfabetico, corredati da informazioni sui designer, sull'anno di creazione, sul paese di provenienza, sul marchio e azienda di appartenenza. Il libro include anche una serie di saggi critici sulla cultura dei brand, firmati dal filosofo francese Gilles Lipovetsky. Logorama è un'opera per designer, studenti, professionisti di marketing e per chiunque sia interessato alla cultura contemporanea.

Dettagli down

Generi Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Illustrazione e grafica pubblicitaria

Editore Taschen

Collana Varia

Formato Brossura

Pubblicato 01/04/2013

Pagine 800

Lingua Multilingue

Isbn o codice id 9783836534147

torna su Torna in cima