Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse
Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse

Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse

by Neil Kotler - Philip Kotler
pubblicato da Einaudi

27,20
32,00
-15 %
32,00
Disponibile.
54 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

In bilico tra la necessità di incrementare i ricavi e il desiderio di mantenere elevati livelli qualitativi, i musei possono utilizzare le tecniche di marketing per affrontare le sfide poste dal mercato dell'organizzazione culturale. In "Marketing dei musei" i Kotler suggeriscono che un museo deve definire con precisione la propria missione specifica, che può consistere nella conservazione o descrizione di un patrimonio culturale; nella divulgazione dell'arte o della scienza contemporanea; nella costruzione dell'identità di una comunità intorno ad alcuni valori e così via. Sulla base di un'analisi approfondita del contesto e del pubblico, si può poi elaborare una pianificazione strategica vera e propria. Gran parte del testo è quindi dedicata a descrivere le operazioni in cui questi concetti si concretizzano: le tecniche di studio e segmentazione del pubblico finalizzate a definire un target; le modalità di differenziazione dell'offerta; gli strumenti per incrementare l'utile; i canali per stabilire rapporti più stretti con la collettività e sollecitare il sostegno privato; le conseguenze di tutto ciò sull'organizzazione e sull'amministrazione del museo.

Dettagli

Generi Arte Beni culturali e Fotografia » Beni culturali » Musei e museologia , Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Einaudi

Collana Biblioteca Einaudi

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2004

Pagine 524

Lingua Italiano

Titolo Originale Museum Strategy and Marketing. Designing Missions Building Audiences Generating Revenue and Resources

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788806169947

Traduttore Lorenza Chiesara  -  L. Chiesara

Curatore C. Annibaldi  -  Cesare Annibaldi

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse"

Marketing dei musei. Obiettivi, traguardi, risorse
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima