Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Metamoda. Percorsi di ricerca per il design del prodotto moda
Metamoda. Percorsi di ricerca per il design del prodotto moda

Metamoda. Percorsi di ricerca per il design del prodotto moda


pubblicato da Maggioli Editore

Descrizione

La moda è spesso vista come il luogo di espressione della creatività libera dello stilista, al di fuori di vincoli e regole. Nella realtà della professione sono invece state elaborate nel tempo specifiche pratiche di ricerca e progettazione, che costituiscono un apparato strumentale indispensabile per il designer. Il testo propone una sintesi dei principali modelli organizzativi che caratterizzano il processo di ricerca e sviluppo dei prodotti moda, attraverso l'identificazione delle fasi e dei passaggi chiave all'interno di differenti contesti aziendali, dal prèt-à-porter al pronto moda. A partire da tali modelli di processo, viene proposta una rassegna degli strumenti progettuali utilizzati - analisi e pianificazione della varietà, metodi di ricerca e sviluppo di nuovi concept di prodotto, strumenti di analisi e definizione del colore e della materia tessile, tecniche di sviluppo tessile, tecniche di rappresentazione e visualizzazione - e dei principali output che caratterizzano ciascuna fase di processo - architettura di collezione, book tendenza e moodboard, cartella colori, cartella materiali, disegni tecnici, ecc.

Dettagli

Generi Architettura Design e Moda » Moda » Design di moda

Editore Maggioli Editore

Collana Politecnica

Formato Libro

Pubblicato  17/11/2010

Pagine  392

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788838744440


Curatore P. Bertola  -  C. Colombi

torna su Torna in cima