Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Nuova guida al check-up aziendale. Introduzione, analisi e indirizzo al miglioramento delle aree critiche per il conseguimento di un migliore posizionamento...
Nuova guida al check-up aziendale. Introduzione, analisi e indirizzo al miglioramento delle aree critiche per il conseguimento di un migliore posizionamento...

Nuova guida al check-up aziendale. Introduzione, analisi e indirizzo al miglioramento delle aree critiche per il conseguimento di un migliore posizionamento...

by Francesco Zanframundo
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo:
24,50
mondadori card 49 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo venerdì 20 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Una guida pratica per il check-up di un'azienda: identificazione e definizione delle attività, analisi reddituale delle singole attività, valutazione della struttura finanziaria complessiva, individuazione delle strategie più coerenti con le risorse disponibili, verifica della capacità d'attuazione delle impostazioni strategiche prescelte, possibilità di sviluppo, produttività del personale, validità degli investimenti attuali, efficienza del sistema di programmazione e controllo, punti di forza e debolezza sotto i profili di marketing, vendite, gestione materiali, produzione, finanza, amministrazione, management. In una situazione competitiva come l'attuale, occorrono metodi sofisticati per assicurare ad ogni azienda una conduzione attenta ed è necessario sottoporre a controlli periodici il suo "stato di salute" valutando l'opportunità d'attuare correzioni di "rotta" unitamente alla possibilità effettiva d'eliminare disfunzioni e sprechi e d'introdurre miglioramenti. Basandosi su una vasta esperienza pratica, l'autore illustra un sistema semplice e alla portata di tutte le imprese, che consente di: formulare un check-up completo dello stato aziendale; individuare le aree in cui è opportuno intervenire; definire i tipi di interventi più opportuni per migliorare il posizionamento strategico di ogni singolo business e del portafoglio aziendale complessivo nonché la efficacia-efficienza di ogni singola area aziendale e valutare i risultati così ottenibili.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Azienda moderna

Formato Illustrato

Pubblicato  01/01/2007

Pagine  232

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846485342


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Nuova guida al check-up aziendale. Introduzione, analisi e indirizzo al miglioramento delle aree critiche per il conseguimento di un migliore posizionamento..."

Nuova guida al check-up aziendale. Introduzione, analisi e indirizzo al miglioramento delle aree critiche per il conseguimento di un migliore posizionamento...
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima