Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Panni stesi a Pechino. Esploratori e pionieri nei nuovi mercati internazionali
Panni stesi a Pechino. Esploratori e pionieri nei nuovi mercati internazionali

Panni stesi a Pechino. Esploratori e pionieri nei nuovi mercati internazionali

by Andrea Pontiggia - Tiziano Vescovi
pubblicato da Egea

16,91
19,90
-15 %
19,90
Disponibile.
34 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Al momento di bere qualcosa di caldo, se non è tè, i giovani cinesi preferiscono un bicchierone di caffè venduto nello shop di una catena americana, piuttosto che una tazzina a base di miscela selezionata, da preparare in casa o da gustare in un bar all'italiana. Nel Paese di Mezzo, inoltre, si consuma molto più vino rosso che vino bianco, in una serie complessa di brindisi. Difficilmente poi un cinese vi inviterà nella sua casa e, quando si troverà in coda alla cassa di un supermercato, nel suo carrello ci saranno al massimo quattro o cinque prodotti. Bastano pochi fermo-immagine come questi a segnare la distanza - culturale, sociale e di comportamento d'acquisto - tra Italia e Cina. Una distanza che richiede di essere colmata in un percorso di conoscenza reciproca, tra imprese, consumatori e mercati, a livello individuale e collettivo. Solo in un mercato così "educato", le tante aziende italiane che sempre più numerose si rivolgono oltre confine possono svilupparsi nell'ambiente altamente competitivo della nuova economia internazionale. Se ridurre le distanze facendo leva sull'apprendimento è la chiave verso la nuova era dell'internazionalità (oltre l'internazionalizzazione), prepararsi in questo modo all'approdo sui nuovi mercati internazionali si rivela altresì occasione impareggiabile per riattivare il motore dell'innovazione anche in casa nostra. Ma che cosa c'entrano in tutto questo i "panni stesi a Pechino"?

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali » Tecniche di management » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Egea

Collana Cultura e società

Formato Brossura

Pubblicato 23/09/2015

Pagine 177

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823834798

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Panni stesi a Pechino. Esploratori e pionieri nei nuovi mercati internazionali"

Panni stesi a Pechino. Esploratori e pionieri nei nuovi mercati internazionali
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima