Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Proteggere l'idea. Il brevetto come strumento di competitività aziendale - Sergio Campodall
Proteggere l'idea. Il brevetto come strumento di competitività aziendale - Sergio Campodall

Proteggere l'idea. Il brevetto come strumento di competitività aziendale

Sergio Campodall'Orto - Enrico Gatti - Giuseppe Conti
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
16,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il volume è suddiviso in otto capitoli che idealmente affrontano quattro tematiche principali in riferimento al brevetto e ad ogni suo singolo aspetto. La prima descrive gli aspetti generali del brevetto, da una breve presentazione dell'evoluzione storica della protezione intellettuale si passa a considerare i vantaggi del brevetto e le motivazioni alla base dello scarso utilizzo di questo strumento competitivo. La seconda illustra l'aspetto tecnico del brevetto indicando ciò che si può brevettare e approfondisce le diverse tipologie di protezione industriale. La terza tamatica affronta l'aspetto legale di protezione dell'idea. La quarta illustra infine le modalità per ottenere un possibile vantaggio economico della cessione in licenza del brevetto e dalla valutazione del suo valore, indica inoltre le informazioni strategiche ottenibili dalla consultazione dei brevetti depositati dai concorrenti

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Competizione economica » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Azienda moderna

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2003

Pagine 112

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846447555

torna su Torna in cima