Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Quanto vale la differenza. L'imprenditoria femminile come fattore di sviluppo locale
Quanto vale la differenza. L'imprenditoria femminile come fattore di sviluppo locale

Quanto vale la differenza. L'imprenditoria femminile come fattore di sviluppo locale


pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
17,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Nell'intento di dare corpo all'articolazione e alla complessità dello sviluppo imprenditoriale femminile in una realtà economica decentrata ma dinamica, caratterizzata da una grande articolazione di percorsi di sviluppo, questo volume raccoglie scritti di impostazione diversa (economico-descrittiva e quantitativa, sociologica, giuridica) realizzati in occasione del Programma Comunitario Equal "Il valore della differenza. La risorsa femminile nella creazione d'impresa nelle Marche" da un gruppo di lavoro coordinato e diretto da Ilario Favaretto. Tra le indicazioni di maggior rilievo che emergono, si segnala il fatto che l'imprenditoria femminile si configura come una componente minore ma vitale e in forte crescita, che tende ad adottare le forme d'impresa più evolute, è soddisfatta della propria attività anche se è faticosa e difficile, non trova ostacoli ad inserirsi in ambiti fortemente competitivi come quelli dei distretti specialistici e, anzi, è presente in modo maggiore laddove prevalgano condizioni di complessità ed evoluzione del tessuto economico. Questa pubblicazione nasce dal progetto Equal "Il Valore della Differenza" coordinato da Patrizia David (Università di Camerino e Fondazione G. Brodolini).

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali » Economia » Economia dello sviluppo , Politica e Società » Donne » Questioni femminili » Studi di Genere e gruppi sociali » Donne

Editore Franco Angeli

Collana Economia - Ricerche

Formato Brossura

Pubblicato 22/05/2008

Pagine 160

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846497765

Curatore Irene Favaretto

torna su Torna in cima