Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Realtà multiple. Concetti, generi e audience della fiction TV
Realtà multiple. Concetti, generi e audience della fiction TV

Realtà multiple. Concetti, generi e audience della fiction TV


pubblicato da Liguori

16,14
18,99
-15 %
18,99
Disponibilità immediata - pochi pezzi a magazzino.
32 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

In "Realtà multiple" Milly Buonanno - la sociologa che ha fondato in Italia il campo degli studi accademici sulla fiction - riprende il discorso sulle narrative della televisione avviato nei due precedenti volumi "Narrami o diva" (1994) e "Leggere la fiction" (1996). A partire dalla 'magica' nozione aristotelica di 'peripezia', e facendo riferimento a un corpus multidisciplinare di studi - dalle teorie letterarie, alla fenomenologia sociale, alla mediologia, alla audience research... - i contributi raccolti nel libro compiono una esplorazione a vasto raggio di quella popolare espressione contemporanea dell'immaginazione narrativa che è la fiction tv. Ne mettono in risalto la capacità di dilatare gli orizzonti dell'esperienza; ricostruiscono, nel contesto della cultura e dell'industria televisiva nazionale, la storia di alcuni generi-cardine (il poliziesco, la soap, la serie all'italiana); tracciano il profilo dei pubblici, e fanno luce sia sul lavoro interpretativo compiuto dalle audience, sia sul lavoro di indagine effettuato dal marketing delle reti per intercettare gli orientamenti e i gusti degli spettatori. Opera di studiosi e di esperti "criticamente appassionati" dell'oggetto del loro impegno scientifico e professionale, "Realtà multiple" si rivolge - oltre che a un pubblico universitario e di professionisti della televisione - a quanti, provando curiosità e interesse per la fiction, vogliano essere introdotti in modo competente e approfondito alla conoscenza di questo importante genere narrativo.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Radio e televisione , Cinema e Spettacolo » Cinema » Cinema, altri titoli » Radio e Televisione » Televisione

Editore Liguori

Collana Media e cultural studies

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2004

Pagine 276

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820736811

Curatore M. Buonanno

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Realtà multiple. Concetti, generi e audience della fiction TV"

Realtà multiple. Concetti, generi e audience della fiction TV
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima