Oltre ad aver cambiato le regole della comunicazione, Internet ha cambiato anche la forma mentis delle persone. I metodi di ingaggio e di coinvolgimento del pubblico si sono trasformati rispetto al secolo scorso, e diversi sono anche i linguaggi, le tecnologie, la quantità e la qualità dell'attenzione e i desideri delle persone. Chiunque abbia accesso alle nuove tecnologie ha raggiunto la consapevolezza del potere che deriva dal possedere le informazioni e dalla capacità di manipolarle semplicemente estraendo uno smartphone dalla propria tasca. Pochissimi hanno compreso davvero il potere che deriva dal conoscere le regole, le tecnologie, le basi della comunicazione e del marketing. In questo libro non troverete tecniche spicciole: come si carica una foto o come si crea una campagna promozionale su Facebook. La tecnica è facile da recuperare, ci sono migliaia di video tutorial su YouTube e una moltitudine di blog post che ne parlano. Quello che spesso nei libri non si dice, e che invece leggerete qui, è come generare fiducia e curiosità, persuadere o creare affinità con il pubblico. Attraverso le pagine di questo testo imparerete l'importanza di curare la vostra immagine online, di individuare un pubblico a cui trasmettere passioni e competenze, di comunicare contenuti con regolarità. In una parola, imparerete a fare di voi stessi un brand autorevole e credibile.
Rock'n'blog. Diventa una rockstar della comunicazione digitale
Tiziana Boccuni - 17/05/2018 18:39
4/
5
Un libro paragonabile ad un manuale senza tempo, ricco di nozioni utili.
Pur vertendo sui cambiamenti e gli adattamenti necessari alle nuove esigenze di lavoro, esprime una nota comunicativa differente da altri libri che ho letto sul tema fino ad ora , in quanto accompagna il lettore in una sorta di invito al ragionamento .
Lo conduce verso la consapevolezza del suo intorno .
Spiega, a chi spesso utilizza i social come un automa, senza dare il giusto peso alle azioni che compie, quale sia, invece, anche solo il potere recondito racchiuso in un LIKE il tutto descritto con una capacità introspettiva e retrospettiva unita ad una spontanea e chiara esternazione che fanno di Riccardo Scandellari uno scrittore attento conoscitore allemozione sociale digitale.
Pur definendosi non qualificato, in studi accademici in ambito psicologico , nellautore si denota una spiccata capacità di osservazione, (suggerita anche come necessaria al comunicatore digitale),tale da riuscire a captare i significati profondi dellagire umano trasferendoli agilmente nel contesto delle azioni sociali e analizzando con il lettore come un ambiente virtuale, e ricco di deboli legami, possa risultare stimolante anche per i più introversi nelle relazioni sociali.
Consigliato per chi vuole conoscere come sviluppare una comunicazione digitale efficace attraverso le tecniche , i contenuti, gli atteggiamenti e le relazioni necessarie per potersi affermare ed evitare, ad un certo punto di doversi presentare ulteriormente, poiché alla fine basterà solo pronunciare il nome del brand come biglietto da visita.
Tiziana Boccuni - 17/05/2018 18:39