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Sintonizzatevi! Le nuove frequenze del mercato - D. Meerman Scott - Craig Stull - Phil Myers - David Meerman Scott
Sintonizzatevi! Le nuove frequenze del mercato - D. Meerman Scott - Craig Stull - Phil Myers - David Meerman Scott

Sintonizzatevi! Le nuove frequenze del mercato

D. Meerman Scott - Craig Stull - Phil Myers - David Meerman Scott
pubblicato da Etas

Prezzo online:
21,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
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Successi planetari come Blackberry o iPod sembrano irraggiungibili, ma non è la fortuna, la creatività geniale o un ottimo marketing a farli emergere. Sono prodotti o servizi che le persone comprano perché risolvono i loro problemi e rendono le loro vite migliori; sono sulla lunghezza d'onda di chi li deve usare; rispondono ai bisogni e alle richieste che i consumatori inviano sulle frequenze delle aziende "sintonizzate". Al contrario, chi non è connesso e continua a spingere prodotti non richiesti dai clienti è destinato a fallire, a non risuonare nell'etere del mercato. Questo è il messaggio di "Sintonizzatevi!", testo di marketing che, con un semplice metodo in 6 passi e attraverso dozzine di esempi di vita reale e di imprese come Ford, Apple, GE, Red Bull, Google - insegna a: identificare i problemi non risolti; individuare le diverse tipologie di clienti; quantificare l'impatto dei propri prodotti e servizi sui consumatori; creare esperienze realmente innovative; comunicare idee di grande richiamo; stabilire un contatto autentico. Tutti possono utilizzare il modello, che funziona per aziende grandi e piccole, ma anche per medici, politici e rockstar...

La nostra recensione

Perché le persone continuano a comprare alcuni prodotti mentre altri restano invenduti? Quali fattori determinano successi globali quali Blackberry o Ipod. La risposta è paradossalmente semplice: tali prodotti captano le esigenze degli acquirenti sono, per cosi dire, sintonizzati sulla loro lunghezza d'onda. Ecco un innovativo e semplice testo di marketing che, avvalendosi di una nutrita casistica, illustra i sei passi fondamentali per comprendere le nuove frequenze del mercato: identificare i problemi irrisolti; individuare le tipologie di clienti; quantificare l'impatto; creare esperienze realmente innovative; comunicare idee di grande richiamo; stabilire un contatto autentico.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Etas

Formato Brossura

Pubblicato 20/01/2009

Pagine 272

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788845315183

Traduttore M. Vegetti

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