Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Toyota Way. I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano. Con 14 casi di studio italiani
Toyota Way. I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano. Con 14 casi di studio italiani

Toyota Way. I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano. Con 14 casi di studio italiani

by Jeffrey K. Liker - Luciano Attolico
pubblicato da Hoepli

Descrizione

Far crescere un'azienda non vuol dire farla andare più veloce di altre, per poi fermarsi ad ogni turbolenza dei mercati e, nel nostro caso, di fronte alle debolezze del sistema Paese. L'Italia e le sue imprese sono state spesso delle lepri, innovative e di successo in alcuni casi, ma spesso addormentate, sfiduciate e stanche; e raramente delle tartarughe, il cui cammino costante è la metafora di come si potrebbe riuscire a costruire una crescita regolare e durevole. In un'epoca segnata dal cinismo sull'etica delle grandi aziende capitalistiche e del loro ruolo nella società, il Toyota Way offre un modello alternativo, capace di realizzare sistemi industriali costituiti di persone, prodotti e processi votati a generare valore per il cliente, la società e l'economia. Questa nuova edizione, per la prima volta aggiornata nei contenuti e arricchita di numerosi casi di studio italiani, rivela i principi di gestione che stanno dietro la reputazione di Toyota che, a partire dal 1945, ha costruito e sviluppato il suo modello di produzione (il Toyota Production System), ovvero il cosiddetto Lean Thinking, l'approccio alla base dei successi ininterrotti dell'azienda nipponica e di molte altre aziende che hanno raggiunto l'eccellenza nei loro settori.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Studi di Settore » Altri studi di settore

Editore Hoepli

Collana Marketing e management

Formato Rilegato

Pubblicato  18/04/2014

Pagine  464

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820359973


torna su Torna in cima