Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi
Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi

Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi

by Davide Vasta
pubblicato da Apogeo

24,65
29,00
-15 %
29,00
Disponibile.
49 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Per "web analytics" si intende la raccolta, la misurazione, l'analisi (e la relativa reportistica) sui dati di traffico di un sito web, con lo scopo di ottimizzarlo per migliorarne l'usabilità e accrescere la soddisfazione degli utenti, aumentando di conseguenza il traffico. Analisi di questo tipo sono importanti per chi - aziende piccole, medie e grandi - investe nel Web come canale promozionale o di vendita, o per chi - giornalisti, divulgatori e formatori - fa del proprio sito o blog il principale canale di comunicazione. Questo libro insegna come avvicinarsi alla web analytics in maniera chiara e rigorosa, soffermandosi sulle metriche, sugli strumenti, sulle tipologie di analisi e sui risultati perseguibili. Perché un'analisi non è utile se fatta in maniera empirica e approssimativa, ma dev'essere scientifica e razionale, pena un risultato non indiscutibile e l'impossibilità di attuare strategie efficaci.

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi"

Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima