Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

All American Ads 40s. Ediz. inglese, francese e tedesca
All American Ads 40s. Ediz. inglese, francese e tedesca

All American Ads 40s. Ediz. inglese, francese e tedesca


pubblicato da Taschen

Prezzo online:
29,99
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Dai razionamenti alla prosperità: la pubblicità in America tra guerra e ricostruzione. La Seconda guerra mondiale ha portato al popolo americano una prosperità e un senso d'orgoglio senza precedenti, e non c'è nulla che sappia rispecchiare la nuova ondata di consumismo e progresso quanto le pubblicità di quel periodo. Dagli strumenti per le comunicazioni di Western Electric (per "la battaglia moderna") ai transatlantici Matson ("Scoprite una nuova vita"), dai whiskey Seagram (per "gli uomini che vedono oltre il domani") all'aspirapolvere Hoover ("Per tutte le donne orgogliose della propria casa"), l'ondata di prodotti e servizi per ogni occasione e capriccio era praticamente sconfinata. E difficile credere che l'azienda produttrice del vostro cellulare ultra-compatto sia quella che un tempo pubblicizzava le radio portatili con lo slogan "Motorola: un piacere maggiore a un prezzo minore", o che Electrolux non si facesse scrupoli a impiegare Mandy, la robusta domestica di colore, per promuovere il suo ultimo, silenziosissimo, frigorifero: "Padrone, essere molto silenzioso!". Tra le pagine di questo libro troverete inoltre alcuni prodotti dall'aria familiare, che sorprendentemente non sono cambiati per nulla col passare del tempo, come i succosi ananas Dole e le zuppe in scatola Campbell's!

Dettagli down

Generi Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Illustrazione e grafica pubblicitaria

Editore Taschen

Collana Collector's edition

Formato Rilegato

Pubblicato 07/06/2014

Pagine 704

Lingua Multilingue

Isbn o codice id 9783836551311

Curatore J. Heimann

torna su Torna in cima