Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo - Graziella Priulla
Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo - Graziella Priulla

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo

Graziella Priulla
pubblicato da Edizioni Dedalo

Prezzo online:
21,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Come l'elettricità e il telefono e forse di più, i computer sono diventati tecnologie di base: si introducono in tutti i campi, in ogni funzione sociale. Sono potenti, versatili, multifunzionali, capaci di autogenerarsi. Bisogna, perciò, farli desiderare: se ne incarica la pubblicità, che innesta nei propri discorsi una robusta componente mitica, abbracciando un'immagine trionfalistica della tecnologia e trasformandola in significato diffuso, in clima culturale. Strumento principe per queste operazioni è la metafora, che rende plausibile la convivenza del fantastico e del razionale, che si trova a suo agio nel territorio mitico, che è capace di mediare tra il noto e l'ignoto.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Edizioni Dedalo

Collana Strumenti/Scenari

Formato Illustrato

Pubblicato 01/07/2002

Pagine 240

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788822053305

torna su Torna in cima