Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Innovare per crescere. Strategie e scelte politiche - Maurizio Franzini - Massimo Giannini - Luca Zamparelli
Innovare per crescere. Strategie e scelte politiche - Maurizio Franzini - Massimo Giannini - Luca Zamparelli

Innovare per crescere. Strategie e scelte politiche

Maurizio Franzini - Massimo Giannini - Luca Zamparelli
pubblicato da Egea

Prezzo online:
24,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

L'innovazione è un ingrediente essenziale del processo di sviluppo economico e sociale. Essa sostiene la produttività, dalla quale dipende l'accrescimento della produzione e dei redditi; contribuisce al miglioramento della qualità e all'ampliamento della varietà dei prodotti e, infine, può dare soluzione ai molti problemi che ostacolano il conseguimento di un duraturo benessere sociale, come, ad esempio, quelli riguardanti la qualità dell'ambiente. Da tempo molteplici indicatori segnalano che in Europa e, soprattutto, in Italia il processo innovativo incontra difficoltà. Le strategie di intervento, definite anche a livello europeo, hanno dato esiti deludenti e ciò ha contribuito a rendere più grave la crisi in atto. Si rende, perciò, necessaria una rinnovata riflessione sulle più efficaci politiche per l'innovazione. Questo volume, partendo dall'analisi della situazione in Europa e in Italia e facendo uso di rigorosi modelli analitici, fornisce indicazioni su come disegnare nel modo più appropriato queste politiche, sugli obiettivi che dovrebbero perseguire e gli strumenti che dovrebbero utilizzare.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Economia » Economia politica » Management » Etica economica » Studi generali » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿

Editore Egea

Collana Studi & ricerche

Formato Libro

Pubblicato 13/01/2012

Pagine 200

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823843233

torna su Torna in cima