Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La cultura come capitale. Consumi, produzioni, politiche, identità
La cultura come capitale. Consumi, produzioni, politiche, identità

La cultura come capitale. Consumi, produzioni, politiche, identità


pubblicato da Il Mulino

Prezzo:
25,00 20,00
Risparmio:
5,00 -20 %
mondadori card 40 punti carta PAYBACK
Disponibilità immediata - pochi pezzi a magazzino.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo martedì 24 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Cosa accomuna un gruppo di acquisto equo e solidale alla produzione letteraria di una scrittrice migrante, le serate notturne di una compagnia di giovani milanesi alla complessa gestione di un teatro lirico? Sono tutte manifestazioni di quella effervescente " vita culturale" che da qualche anno ha conquistato la scena non solo della stampa quotidiana e dei mass media ma anche delle scienze sociali. Questo offre una panoramica di questa vita culturale, mettendo a fuoco modelli di consumo, strategie e contesti di produzione, momenti di incontro e confronto. Ciò che emerge è una rappresentazione dei molti modi in cui anche nel nostro paese la cultura funziona oggi come una cruciale risorsa, come un " capitale" appunto, non solo per la riproduzione delle disuguaglianze sociali ma anche per lo sviluppo economico ed intellettuale, e per la crescita morale, delle persone, dei gruppi e delle comunità locali.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali

Editore Il Mulino

Collana Ricerche e studi dell'Ist. C. Cattaneo

Formato Brossura

Pubblicato  10/02/2009

Pagine  346

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788815133489


Curatore M. Santoro  -  Santoro

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La cultura come capitale. Consumi, produzioni, politiche, identità"

La cultura come capitale. Consumi, produzioni, politiche, identità
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima