Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi
L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi

L'era dell'iperconsumo. McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi

by George Ritzer
pubblicato da Franco Angeli

Descrizione

Le società in cui viviamo gravitano attorno al consumo, e non si reggono più sul lavoro e sulla produzione? In che modo la diffusione dei fast-food e l'ampio impiego delle carte di credito ha cambiato il nostro modo di vivere? In questo libro, George Ritzer, uno dei massimi esperti di teoria sociale e critico della cultura contemporanea rivolge i suoi sforzi alla comprensione dei processi culturali in atto. A lui si deve la celebre tesi della McDonaldizzazione della società con cui intende indicare l'adozione nelle più importanti istituzioni sociali dello stesso principio di razionalizzazione e standardizzazione della gestione delle risorse umane ed economiche che la McDonald's adotta nei suoi ristoranti.

Dettagli

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo

Editore Franco Angeli

Collana Impresa, comunicazione, mercato

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2003

Pagine  320

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846449672


torna su Torna in cima