Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'etica in un mondo di consumatori

Zygmunt Bauman
pubblicato da Laterza

Prezzo online:
9,60
12,00
-20 %
12,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
19 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Smantellata gran parte dei limiti spazio-temporali che delimitavano le potenzialità delle nostre azioni, non possiamo più ripararci dalla ragnatela della dipendenza globale. E questa la situazione in cui, volenti o nolenti, portiamo avanti oggigiorno la nostra storia comune. Anche se molto - forse tutto o quasi tutto - in questa storia in divenire dipende dalle scelte umane, le condizioni in cui tali scelte vengono fatte non sono a loro volta soggette a scelta. Si può essere "favorevoli" o "contrari" rispetto alla nostra interdipendenza planetaria, ma sarebbe come dire di essere a favore o a sfavore della prossima eclissi solare o lunare. Acconsentire od opporsi, però, alla forma squilibrata che la globalizzazione della condizione umana ha assunto fino a questo momento, questo sì che può fare una grande differenza.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo » Globalizzazione , Psicologia e Filosofia » Filosofia: Specifiche aree » Etica e filosofia morale

Editore Laterza

Collana Economica Laterza

Formato Tascabile

Pubblicato 01/06/2011

Pagine 241

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788842096344

Traduttore F. Galimberti

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "L'etica in un mondo di consumatori"

L
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima