Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana
La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana

La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana


pubblicato da Editori Riuniti

6,30
14,00
-55 %
14,00
Disponibile.
13 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Si fa strada nella società un sentimento di disincanto, che investe tanto i media quanto la comunicazione delle aziende e della politica. Tale sfiducia non è, semplicemente, la conseguenza di un attacco di panico sociale e nemmeno l'applicazione di una 'strategia antagonista'; piuttosto, è quel tipo di scoramento che ci prende ogni qual volta rivolgiamo a una persona, in cui riponiamo stima e speranze, una domanda per noi molto rilevante, e ci sentiamo dare una risposta del tutto fuori tema. "La fine della meraviglia" descrive le cause e le dinamiche di questo disagio, lanciando un allarme a chi si occupa di comunicazione e - al contempo - proponendo un rimedio possibile. Televisione, radio, cinema, libri e consumi culturali in genere, concorrono a determinare il clima sociale e la nostra percezione del mondo; ma proprio per questa loro centralità i media sono i primi ad essere interessati a conoscere le linee evolutive della nostra società, gli stati d'animo profondi, le tendenze. Per cogliere questi cambiamenti, aziende, istituti di ricerca, e think-tank universitari, hanno costituito un osservatorio permanente, i cui risultati sono presentati in questo volume.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Editori Riuniti

Collana Black box

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2004

Pagine 223

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788835955085

Curatore Stefano Gnasso  -  Gian Paolo Parenti

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana"

La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima