Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana


pubblicato da Editori Riuniti

Prezzo:
14,00 7,00
Risparmio:
7,00 -50 %
In promo:
3x2 su migliaia di libri
mondadori card 14 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo martedì 31 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Si fa strada nella società un sentimento di disincanto, che investe tanto i media quanto la comunicazione delle aziende e della politica. Tale sfiducia non è, semplicemente, la conseguenza di un attacco di panico sociale e nemmeno l'applicazione di una 'strategia antagonista'; piuttosto, è quel tipo di scoramento che ci prende ogni qual volta rivolgiamo a una persona, in cui riponiamo stima e speranze, una domanda per noi molto rilevante, e ci sentiamo dare una risposta del tutto fuori tema. "La fine della meraviglia" descrive le cause e le dinamiche di questo disagio, lanciando un allarme a chi si occupa di comunicazione e - al contempo - proponendo un rimedio possibile. Televisione, radio, cinema, libri e consumi culturali in genere, concorrono a determinare il clima sociale e la nostra percezione del mondo; ma proprio per questa loro centralità i media sono i primi ad essere interessati a conoscere le linee evolutive della nostra società, gli stati d'animo profondi, le tendenze. Per cogliere questi cambiamenti, aziende, istituti di ricerca, e think-tank universitari, hanno costituito un osservatorio permanente, i cui risultati sono presentati in questo volume.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Editori Riuniti

Collana Black box

Formato Brossura

Pubblicato  01/01/2004

Pagine  223

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788835955085


Curatore Stefano Gnasso  -  Gian Paolo Parenti

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana"

La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima