Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all'occidente
Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all'occidente

Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all'occidente

by Nello Barile
pubblicato da Egea

Prezzo:
18,00 15,30
Risparmio:
2,70 -15 %
mondadori card 31 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo lunedì 30 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Il terrorismo si è trasformato oggi in un vero e proprio brand, modificando i suoi linguaggi e lo stile con cui comunicava la sua "missione". Si è rifatto l'immagine e ha adottato le tecniche più innovative della comunicazione visuale, dalla grafica alla post-produzione, assoldando tra le sue file soggetti provenienti dalla classe creativa e dalle sottoculture, in particolare dalle scene hip hop delle metropoli europee, con tanto di tatuaggi e di stili di vita problematici. Nell'epidemia di diffusione del nuovo terrorismo un aspetto decisivo è la centralità del consumo. Se è vero che l'Occidente è ovunque, più che dalla forma universale del diritto esso è rappresentato infatti dalla forma globale del consumo. Essendo quest'ultimo la dimensione superficiale attraverso cui i terroristi possono interagire con i valori profondi delle società democratiche occidentali (la libertà che diventa libertà di consumare), essi mirano a colpire i luoghi del divertimento e del loisir: non solo per suscitare più clamore, ma anche per recidere il doppio legame che li rende dipendenti da quel mondo.

Dettagli

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo » Politica e Istituzioni » Attivismo politico » Terrorismo » Studi interdisciplinari e culturali

Editore Egea

Collana Cultura e società

Formato Brossura

Pubblicato  20/10/2016

Pagine  171

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823835931


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all'occidente"

Il marchio della paura. Immagini, consumi e branding della guerra all
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima