Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici - Antonio Foglio
Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici - Antonio Foglio

Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici

Antonio Foglio
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
54,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Un libro di marketing che riscontra l'offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario: Ministero della salute, Regioni, organizzazioni sanitarie, aziende sanitarie ed ospedaliere pubbliche e private, centri diagnostici, case di cura, centri salute, professionisti della salute (medici di base, medici specialisti, personale amministrativo, uffici Urp, consulenti ed operatori di marketing ecc.). L'introduzione di logiche di mercato e l'attivazione del processo di aziendalizzazione nelle strutture sanitarie attribuisce al marketing un importante ruolo per gestire con efficacia ed efficienza l'offerta e riscontrare la domanda di salute; il marketing sanitario diventa la variabile strategica per ben conoscere mercato sanitario, domanda, concorrenza e per agirvi di conseguenza. L'autore ridisegna nelle pagine del libro la via per applicare concretamente il tanto necessario ed utile processo di marketing sanitario percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi, segmentazione, posizionamento, marketing mix, piano di marketing, controllo, management; nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli (www.francoangeli.it) il libro dispone anche di una serie di utilitĂ  online per il marketing sanitario (sitografia, articoli, link, schema di piano di marketing, modelli di Carte dei servizi, elenco normative, glossario).

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Marketing, PubblicitĂ  e Vendite » Marketing e vendite , Scienza e Tecnica » Medicina » Medicina generale

Editore Franco Angeli

Collana Azienda moderna

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2007

Pagine 464

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846482242

torna su Torna in cima