Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il mercato televisivo italiano nel contesto europeo
Il mercato televisivo italiano nel contesto europeo

Il mercato televisivo italiano nel contesto europeo


pubblicato da Il Mulino

Prezzo online:
30,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Promossa dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, l'indagine conoscitiva da cui è nato questo volume ha inteso definire le caratteristiche strutturali e le tendenze prospettiche del mercato televisivo nei principali paesi europei (Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna). Un gruppo di ricerca internazionale coordinato dai due curatori ha così messo a punto una innovativa metodologia d'analisi, al fine di arrivare a conclusioni comparabili. Di particolare interesse è anche il confronto dei sistemi legislativi e regolamentari vigenti nelle cinque principali economie europee, a integrazione dell'analisi economica e di mercato. I risultati della ricerca confermano la struttura oligopolistica del mercato televisivo che, in talune realtà, assume caratteristiche di duopolio. Per il futuro si intravede l'affermazione della televisione digitale terrestre, che potrebbe ridimensionare il grado di concentrazione del mercato. Una analisi inedita estremamente articolata, su un comparto nevralgico per lo sviluppo economico e sociale europeo.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Economia » Economia, commercio e finanza internazionale

Editore Il Mulino

Collana Studi e ricerche

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2003

Pagine 396

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788815093677

Curatore Giuseppe Richeri  -  Antonio Perrucci

torna su Torna in cima