Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La merce è sola. Aspetti cognitivi e culturali del mondo commerciale. Un esempio veronese
La merce è sola. Aspetti cognitivi e culturali del mondo commerciale. Un esempio veronese

La merce è sola. Aspetti cognitivi e culturali del mondo commerciale. Un esempio veronese

by Paola Maria Fiocco
pubblicato da Franco Angeli

Descrizione

La società è attraversata da grandi mutamenti, di ordine spaziale e temporale; i ruoli sociali stessi hanno subito delle trasformazioni. Tutto questo ha avuto, come è naturale, delle ripercussioni anche sul mondo del commercio, e gli atti della vendita e dell'acquisto hanno assunto caratteri inediti, mai prima d'ora riscontrati. Il rapporto tra il "commerciante", rappresentato dal negoziante nel piccolo commercio, e l'"acquirente" era in passato legato alle leggi della domanda e dell'offerta tipici di un quadro microeconomico, in cui entrambe le figure vivevano quotidianamente una realtà più limitata nello spazio e nel tempo, quindi più diretta. Oggi, in seguito ai cambiamenti tecnologico-produttivi che caratterizzano la società attuale, l'"acquirente" assume un ruolo nuovo, di "attore sociale" oltre che di cliente. Tutta la cultura commerciale deve quindi modificarsi di conseguenza, se intende continuare ad offrire un servizio di qualità e di professionalità in una società civile in continua trasformazione.

Dettagli

Generi Storia e Biografie » Storia sociale e culturale , Economia Diritto e Lavoro » Economia » Microeconomia e commercio interno

Editore Franco Angeli

Collana Laboratorio sociologico.Ricerca empirica

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2001

Pagine  128

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846426833


torna su Torna in cima