Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La migrazione dei simboli. Pubblicità e religione - Carlo Nardella
La migrazione dei simboli. Pubblicità e religione - Carlo Nardella

La migrazione dei simboli. Pubblicità e religione

Carlo Nardella
pubblicato da Guerini Scientifica

Prezzo online:
18,52
19,50
-5 %
19,50
Disponibile in 5-6 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
37 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Perché la pubblicità fa ricorso a contenuti di carattere religioso per promuovere prodotti che con la religione hanno poco o nulla a che fare? Da quando ciò accade? Affrontare questi interrogativi conduce a riflettere su un importante mutamento che riguarda beni simbolici, di tipo religioso ed economico, e discorsi pubblici che hanno acquistato una rilevanza in larghi strati della società. La ricerca condotta coglie fenomenologie in pieno sviluppo. L'analisi empirica riguarda un ampio campione di pubblicità che copre cinquant'anni di storia sociale italiana, individua i simboli religiosi più usati, gli scopi pubblicitari cui tali simboli rispondono, i cambiamenti registrati nel tempo. L'interpretazione mette in luce le convergenze e le tensioni tra senso e consenso, marcando lo spostamento dei simboli religiosi al di fuori dei confini del loro campo.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Pubblicità e società

Editore Guerini Scientifica

Collana Intersezioni e asincronie

Formato Brossura

Pubblicato 03/12/2015

Pagine 191

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788881073801

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La migrazione dei simboli. Pubblicità e religione"

La migrazione dei simboli. Pubblicità e religione
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima