Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La «morale» dei giornalisti. Deontologia dei media e qualità del prodotto editoriale
La «morale» dei giornalisti. Deontologia dei media e qualità del prodotto editoriale

La «morale» dei giornalisti. Deontologia dei media e qualità del prodotto editoriale

by Claude-Jean Bertrand - Chiara Di Martino - Salvatore Sica
pubblicato da Franco Angeli

Descrizione

In un momento storico in cui si discute quotidianamente della qualità dell'informazione, è possibile conciliare l'interesse economico dell'industria dei media con il rispetto della verità? Il volume dà una risposta affermativa, proponendo un insieme di strumenti - i M.a.s., Media accountability systems che aiutino i giornalisti e, più in generale, i professionisti dei media, a confrontarsi con il proprio pubblico, sempre più consapevole e disincantato. Codici deontologici, sondaggi, consigli di stampa, osservatori sui media: ecco alcuni dei mezzi mediante i quali un giornale può accrescere il proprio livello qualitativo, a tutto vantaggio del lettore, ma anche delle vendite.

Dettagli

Generi Psicologia e Filosofia » Filosofia: Specifiche aree » Etica e filosofia morale

Editore Franco Angeli

Collana Scienze della comunicazione. Manuali

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2004

Pagine  240

Lingua Italiano

Titolo Originale Déontologie des Médias

Lingua Originale Francese

Isbn o codice id 9788846459527


torna su Torna in cima