Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La psiche del consumo. Consumatore, desiderio, identità
La psiche del consumo. Consumatore, desiderio, identità

La psiche del consumo. Consumatore, desiderio, identità

by Giovanni Siri
pubblicato da Franco Angeli

Descrizione

Attraverso la pressione della pubblicità le componenti culturali del consumo plasmano i nostri bisogni e ci offrono modelli di identificazione che ispirano la nostra stessa autopercezione. Il legame della cultura del consumo con il Sé si fa sempre più stretto, parallelamente alla necessità del marketing di ricorrere a dimensioni psicologiche per rendere necessario ciò che sarebbe stato, razionalmente, superfluo. Il volume sviluppa una riflessione sui temi della psicologia del consumo, individuando come figure centrali il desiderio, il Sé fluido e l'equilibrio tra i processi dell'Io e i processi del Sé.

Dettagli

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo , Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Psicologia dell'educazione

Editore Franco Angeli

Collana Impresa, comunicazione, mercato

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2004

Pagine  224

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846425348


torna su Torna in cima