Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani
Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani

Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani

by Mauro Cavallone - Antonio Di Marco Pernice
pubblicato da Franco Angeli

19,00
Disponibile a partire dal 21/08/2017.
38 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Il libro riporta nella prima parte una ripresa e attualizzazione del concetto di marketing attraverso la sua evoluzione nel tempo e affronta poi il tema delle ricerche con una analisi delle diverse tipologie (di mercato e di marketing) con una particolare attenzione ai "focus group" e alle indagini telefoniche. A questa prima parte di revisione della letteratura si aggiunge l' analisi empirica "stetoscopio, il sentire degli italiani, realizzata su un campione composto da 8 colloqui di gruppo "oversize" (della durata di 3 ore con la partecipazione di 8 soggetti a focus group) e da 3.000 interviste telefoniche che hanno rispettato quote rappresentative della popolazione adulta italiana. "Stetoscopio" è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore".

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Franco Angeli

Collana Economia - Ricerche

Formato Libro

Pubblicato 08/04/2013

Pagine 144

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820420314

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani"

Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima