Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante - Amedeo De Luca
Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante - Amedeo De Luca

Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante

Amedeo De Luca
pubblicato da youcanprint

Prezzo online:
29,90
Disponibile in 8-10 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
60 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Il volume fa apprendere concretamente i metodi quantitativo di "Analisi dei Dati", applicati nella funzione Marketing dell'impresa, volti ad elaborare, analizzare e rappresentare i Dati disponibili, per poi trasformarli in Informazione, poi in Conoscenza, in Decisione e - infine - in Profitto aziendale. Per le sue innovative caratteristiche e per la sua attualità, il manuale fornisce un'inedita e preziosa guida pratica all'implementazione dell'Analisi dei dati nel Marketing, in un'ottica di Data Mining e di Business Intelligence. Tutti gli algoritmi descritti sono implementati operativamente su fogli elettronici di Excel. Il volume si connota come un vero e proprio strumento professionale e professionalizzante nell'area del Marketing Manage­ment. L'opera è strutturata in otto capitoli: Cap. 1 - Introduzione preparatoria all'Analisi dei Dati Cap. 2 - Regressione semplice e multipla su variabili quantitative Cap. 3 - Previsione della Domanda di mercato e delle Vendite aziendali; Cap. 4 - Stima dei Potenziali Territoriali di Mercato e di Vendita; Cap. 5 - Relazioni di causalità tra variabili qualitative; Cap. 6 - Market Basket Analysis (per lo studio delle vendite incrociate); Cap. 7 - Lancio di nuovi prodotti (con la metodologia della Conjoint Analysis); Cap. 8 - Strumenti di Decision Making nel Marketing (Metodi e modelli quantitativi decisionali di supporto al processo decisionale).

Dettagli down

Generi Informatica e Web » Web marketing » Linguaggi e Applicazioni » Applicazioni professionali , Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » Economia » Economia, altri titoli » Management » Tecniche di management

Editore Youcanprint

Formato Libro

Pubblicato 01/02/2024

Pagine 168

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9791222717012

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante"

Analisi dati nel marketing con Excel. Percorso professionalizzante
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima