Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Aristotele a Hollywood. Ovvero come creare i meccanismi emotivi che coinvolgono il grande pubblico
Aristotele a Hollywood. Ovvero come creare i meccanismi emotivi che coinvolgono il grande pubblico

Aristotele a Hollywood. Ovvero come creare i meccanismi emotivi che coinvolgono il grande pubblico

Ari Hiltunen
pubblicato da Audino

Prezzo online:
15,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
30 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Partendo dai concetti chiave della Poetica di Aristotele, questo libro porta avanti un'originale intuizione sugli elementi e i meccanismi narrativi necessari a creare il coinvolgimento del pubblico. Un'intuizione riguardante la narrazione in quanto tale, indipendentemente, dal medium linguistico attraverso cui si esprime, e per questo applicabile dal romanzo al film al videogioco. Hiltunen esamina in quest'ottica, tra gli altri, "Edipo re", "Amleto" e "Giulietta e Romeo", ma anche "Cenerentola", il libro di Grisham "Il socio" o film come "Il fuggitivo" e "Ghost" o una puntata della serie tv "ER". Arriva così a spiegare come si ottiene il "piacete che è proprio del testo", che per Aristotele è il fine della tragedia e per noi lo scopo di ogni tipo di narrazione. In altri termini, Hiltunen, partendo da Aristotele, tenta una modernizzazione di quella "formula del successo" che spesso blockbuster e best seller sembrano contenere ma alla cui ricerca finora pochi si sono accostati con sguardo analitico. Presenta il libro, raccontandone la nascita, Chris Vogler.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Cinema , Psicologia e Filosofia » Filosofia occidentale e Storia della filosofia » Filosofia occidentale antica: fino al 500 d.C. , Cinema e Spettacolo » Cinema » Professioni del cinema » Soggetti e sceneggiature

Editore Audino

Collana Manuali di Script

Formato Brossura

Pubblicato 27/04/1000

Pagine 127

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788875271824

Traduttore I. Guida

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Aristotele a Hollywood. Ovvero come creare i meccanismi emotivi che coinvolgono il grande pubblico"

Aristotele a Hollywood. Ovvero come creare i meccanismi emotivi che coinvolgono il grande pubblico
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima