Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Blue farmers. Storie italiane di brand sostenibili dal mare al consumatore - Pasquale Sasso
Blue farmers. Storie italiane di brand sostenibili dal mare al consumatore - Pasquale Sasso

Blue farmers. Storie italiane di brand sostenibili dal mare al consumatore

Pasquale Sasso
pubblicato da Eurilink

Prezzo online:
22,80
24,00
-5 %
24,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
46 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il lavoro affronta il tema della Blue Economy e dell'economia del mare, con il proposito di indagare le modalità di applicazione dei suoi principi da parte delle PMI, attraverso uno studio qualitativo di pratiche messe in campo da alcune piccole imprese che operano nel settore della pesca e dell'acquacultura per portare sulla tavola dei consumatori un cibo che sia rispettoso dell'ambiente, delle specificità locali e della dignità del lavoro umano. Negli anni più recenti la Blue Economy, intesa come complesso di risorse e di pratiche che ruotano intorno all'economia marina, è diventata il centro delle strategie europee ed anche del Next Generation UE e dei Piani di Ripresa e Resilienza. Con il termine Blue Economy si intende un particolare modello di sviluppo basato sulla sostenibilità, che abbia l'obiettivo di impattare positivamente sulla salute di mari, oceani, laghi e fiumi. In particolare, rientrano in questa visione tutte le attività riguardanti il mare e le coste, come ad esempio le attività portuali, la pesca, il trasporto marittimo e il turismo costiero, che vanno ripensate in termini di sostenibilità.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Eurilink

Collana Studi di management, finanza e fiscalità d'impresa

Formato Brossura

Pubblicato 27/01/2023

Pagine 132

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9791280164391

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Blue farmers. Storie italiane di brand sostenibili dal mare al consumatore"

Blue farmers. Storie italiane di brand sostenibili dal mare al consumatore
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima