Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il tempo del digitale determina un cambiamento progressivo degli stili di vita per tutte le generazioni e, di conseguenza, per le attività delle aziende. Il commercio al dettaglio, pur essendo tra i comparti dell'economia più esposti ai cambiamenti in corso, denota qualche difficoltà ad evolvere dalle forme del commercio moderno a quelle che saranno tipiche del commercio postmoderno.
Dalla teoria e dall'esperienza pratica l'analisi trae le indicazioni che prefigurano nuove forme di operatività sul campo; si delinea così una revisione del concetto di merchandising, della mentalità e dell'organizzazione degli addetti al commercio ai vari livelli, e dell'impiego delle tecnologie. Emerge un'impostazione basata sull'esperienza cliente che trova, sorprendentemente, ma non troppo, le proprie ascendenze rudimentali nei modi di vendere del commercio su area pubblica (ambulanti) e ha conseguenze anche sulle tematiche che attengono all'urbanistica commerciale e alla progettazione delle aree commerciali, pubbliche e private.

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "IL COMMERCIO POST MODERNO Teoria, esperienze, prospettive"

IL COMMERCIO POST MODERNO Teoria, esperienze, prospettive
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima