Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY. Effetti sugli strumenti del controllo di gestione.

Loris Giacchi
pubblicato da youcanprint

Prezzo online:
6,49

Il volume, partendo dal concetto di sviluppo sostenibile, affronta il tema della Corporate Social Responsibility (CSR) in un'ottica strategica di lungo periodo. La CSR rappresenta oggi una nuova cultura aziendale il cui fine è quello di combinare in maniera positiva gli aspetti economico-finanziari e la sostenibilità verso l'ambiente e verso la collettività. Tutto ciò secondo il principio di una Governance allargata che coinvolge tutti gli stakeholders. Si studiano quindi gli effetti che ne derivano sugli strumenti del controllo di gestione e sulla comunicazione interna ed esterna (margine di contribuzione ambientale e sociale, life cycle assessment, parametri-obiettivo, prezzi ambientali di trasferimento, Balanced Scorecard, bilancio sociale, report ambientale). Si riportano infine alcuni esempi generici di CSR messi in atto durante la pandemia da Covid-19.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Economia » Economia ambientale

Editore Youcanprint

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 16/11/2020

Lingua Italiano

EAN-13 9791220303361

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY. Effetti sugli strumenti del controllo di gestione."

CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY. Effetti sugli strumenti del controllo di gestione.
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima