Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Channel equity. Valore, concorrenza, regole nel commercio dei prodotti globali - Davide Pellegrini
Channel equity. Valore, concorrenza, regole nel commercio dei prodotti globali - Davide Pellegrini

Channel equity. Valore, concorrenza, regole nel commercio dei prodotti globali

Davide Pellegrini
pubblicato da Egea

Prezzo online:
12,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Nei prodotti globali come l'auto, gli elettrodomestici, i cosmetici, la moda, lo sport, gli orologi, gli occhiali e simili prevarrà il 'vertical branding', il 'mass market' o addirittura la Rete? In che misura questo dipenderà dalle sentenze e dai regolamenti sui 'vertical restraints' con cui la Comunità Europea negli ultimi trent'anni ha scandito le relazioni e i conflitti tra produttori e distributori di prodotti globali? Il testo sviluppa questi interrogativi, approfondendo i meccanismi competitivi del canale, quale luogo di creazione, oltreché di distribuzione del valore. La tesi di fondo è che, pur in assenza di una teoria generale dei rapporti di canale, esistano spazi per letture trasversali che partendo da analogie e differenze settoriali consentano di ricondurre l'evoluzione distributiva dei diversi mercati a un modello interpretativo comune. Tale modello consente di cogliere l'importanza strategica delle relazioni di canale nei processi di creazione di valore (Channel Equity) e al contempo di decifrare la reale portata dei regolamenti e delle più recenti sentenze europee in materia di rapporti Industria-Distribuzione. Il testo, quindi, oltre che a un pubblico accademico si rivolge ai responsabili commerciali delle imprese, nonché agli uffici legali delle stesse.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Globalizzazione , Economia Diritto e Lavoro » Economia » Economia, commercio e finanza internazionale » Macroeconomia ed economia monetaria » Diritto » Diritto commerciale

Editore Egea

Collana Biblioteca dell'economia d'azienda

Formato Brossura

Pubblicato 15/07/2002

Pagine 136

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823807990

torna su Torna in cima