Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Classici. Strategie di sopravvivenza. Casi editoriali tra promozione e rinnovamento
Classici. Strategie di sopravvivenza. Casi editoriali tra promozione e rinnovamento

Classici. Strategie di sopravvivenza. Casi editoriali tra promozione e rinnovamento


pubblicato da Edizioni Santa Caterina

Prezzo online:
19,00
20,00
-5 %
20,00
Disponibile in 5-6 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
38 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

«Cos'è un classico? E un sopravvissuto» secondo Umberto Eco. Ma come fa un classico a sopravvivere? Come si rinnova nella veste editoriale e negli apparati paratestuali? Finalmente una raccolta di saggi, arricchita da interviste, traccia un percorso aggiornato attraverso le varie strategie di rinnovamento dei classici: da "Oscar" e "BUR" alle "Edizioni nazionali", dai "Millenni" ai "Meridiani" passando per Dante, tanto in edizione critica quanto in graphic novel e nelle rivisitazioni di Topolino e Geronimo Stilton. Con note di Carlo Carena e Andrea Kerbaker. "Classici: strategie di sopravvivenza" propone ventitré casi alla scoperta dei meccanismi editoriali e delle modalità di promozione, dal primo Novecento alle voci più attuali, quelle degli audiolibri, dei social e delle nuove traduzioni. Del resto, scriveva Italo Calvino, «un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire».

Dettagli down

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Classici. Strategie di sopravvivenza. Casi editoriali tra promozione e rinnovamento"

Classici. Strategie di sopravvivenza. Casi editoriali tra promozione e rinnovamento
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima