Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Come apprendiamo. Discenti, contesti e culture
Come apprendiamo. Discenti, contesti e culture

Come apprendiamo. Discenti, contesti e culture


pubblicato da LAS

Prezzo online:
26,60
28,00
-5 %
28,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
53 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Ci sono molte ragioni per essere curiosi sul modo in cui le persone apprendono, e gli ultimi decenni hanno visto una esplosione di ricerche che hanno implicazioni importanti sull'apprendimento scolastico, sulla formazione professione e sulla politica. Questo volume presenta le conoscenze acquisite dalla ricerca scientifica nell'ultimo decennio, considera l'apprendimento in contesti diversi da quelli scolastici ed esplora come l'apprendimento cambia nel corso della vita. Il Capitolo 1 inizia con una visione generale del panorama della ricerca attuale sull'apprendimento. Il Capitolo 2 elabora l'accresciuto interesse e una comprensione più sfumata della natura culturale dell'apprendimento. Il Capitolo 3 fornisce una panoramica dei tipi di apprendimento e dei processi chiave del cervello attraverso i quali avviene l'apprendimento. Nel Capitolo 4 sono descritti due processi cognitivi chiave che supportano l'apprendimento: il mezzo attraverso il quale un individuo orchestra il suo apprendimento e un elemento chiave di quasi tutto l'apprendimento: la memoria. Il Capitolo 5 discute l'interazione dinamica tra lo sviluppo della conoscenza e il ragionamento. Il Capitolo 6 esamina i ruoli della motivazione, delle convinzioni, degli obiettivi e dei valori nei risultati di apprendimento. Nell'ultima parte gli autori si rivolgono alle implicazioni specifiche delle ricerche per coloro che apprendono nelle diverse fasi della vita e per gli educatori. Il Capitolo 7 rivisita i risultati chiave presentati in tutto il volume ed elabora le loro implicazioni per l'apprendimento a scuola. Il Capitolo 8 considera la potenzialità della tecnologia digitale per supportare l'apprendimento. Il Capitolo 9 esamina l'apprendimento in età adulta e in età più avanzata, e inoltre le disabilità dell'apprendimento che colpiscono coloro che apprendono in tutte le età. Il Capitolo 10 chiude il volume con una breve sintesi dei temi principali trattati in questo complesso corpus di lavori e propone un'agenda per ulteriori ricerche a sostegno di politiche e pratiche solide.

Dettagli down

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Didattica

Editore Las

Collana Enciclopedia delle scienze dell'educazione

Formato Brossura

Pubblicato 02/04/2019

Pagine 392

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788821313424

Traduttore M. Comoglio

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Come apprendiamo. Discenti, contesti e culture"

Come apprendiamo. Discenti, contesti e culture
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima