Per molti aspetti il computer ha semplificato il nostro lavoro, ma ha anche favorito il crearsi di maggiori aspettative per quanto riguarda la qualità e la quantità dei compiti svolti. Questo libro è rivolto a quanti, utilizzando quotidianamente il computer per scrivere lettere e relazioni, intendono dare un aspetto professionale ai loro documenti. Si tratta di una guida di agevole lettura che indica una soluzione ai problemi di tutti i giorni che non sappiamo come risolvere. Se seguirete le indicazioni contenute nel libro il vostro lavoro sarà più semplice. Troverete risposta a domande quali: - qual è il modo corretto per scrivere un indirizzo? - quali sono le parti essenziali di una lettera? - quando vanni usati il punto, la virgola, la parentesi, il trattino? - come si scrive correttamente una busta? - come si prepara un frontespizio? - quale è la differenza tra una nota a piè di pagina e una nota a fine capitolo? - come si riportano le citazioni? - quali sono le regole per un corretto uso delle lettere maiuscole, delle abbreviazioni, dei numeri e della divisione in sillabe?