Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Come i social hanno ucciso la comunicazione. Con una proposta per la nuova era. Contributi di Elia Belli, Roberta Franceschetti, Arianna Girard, Guido Mariani

Giovanni Battista Magnoli Bocchi - Guido Bosticco
pubblicato da goWare & Guerini Next

Prezzo online:
9,99

Messaggi stereotipati e urlati, informazioni in eccesso, slogan e hashtag ripetitivi. In questo bombardamento incessante, diventa vitale - per i singoli e per le aziende - cambiare il modo di porsi.
È la proposta di questo agile saggio che smonta i meccanismi della comunicazione, così da offrire al lettore strumenti nuovi per esprimere la propria identità in rete e il proprio brand, aziendale o personale che sia. Se il mercato ormai vive sui social, sono i social più forti del mercato stesso? Sì e no. I big player del web sono giganti in grado di influenzare l'opinione pubblica globale, ma anche vulnerabilissimi alle mode e ai gusti di un pubblico divenuto ingovernabile massa. E i social hanno di fatto paralizzato la comunicazione.
Aziende, politica, privati devono sgomitare per avere voce nelle piazze virtuali, disposti a snaturarsi pur di emergere. Ma ci siamo mai chiesti davvero che cosa vogliamo dire? Abbiamo cercato di definire la nostra identità, chi siamo, che cosa abbiamo da esprimere?
Invece di spendere tempo e risorse per comunicare, sottostando a regole imposte da giganti con i piedi di argilla, lavoriamo su di noi.
La nuova era dell'espressione è più vicina di quanto crediamo.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » Pubblicità , Politica e Società » Comunicazione e Media » Pubblicità e società

Editore Goware & Guerini Next

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 15/07/2020

Lingua Italiano

EAN-13 9788868963538

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Come i social hanno ucciso la comunicazione. Con una proposta per la nuova era. Contributi di Elia Belli, Roberta Franceschetti, Arianna Girard, Guido Mariani"

Come i social hanno ucciso la comunicazione. Con una proposta per la nuova era. Contributi di Elia Belli, Roberta Franceschetti, Arianna Girard, Guido Mariani
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima