Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Community management. Come rendere le web community le migliori alleate delle aziende - Matthieu Chéreau
Community management. Come rendere le web community le migliori alleate delle aziende - Matthieu Chéreau

Community management. Come rendere le web community le migliori alleate delle aziende

Matthieu Chéreau
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
25,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il community management utilizza il complesso dei social media - dai social network (Twitter, Facebook), agli strumenti di microblogging (Twitter), alle piattaforme di blogging e di photo-sharing (Youtube, Flickr, Blogger) ai siti di indicizzazione sociale (Digg) - per moderare e animare le web community nell'ambito di conversazioni sulle aziende, sulle loro marche, sulle loro offerte. Come si può facilmente intuire, con questi nuovi strumenti il mondo della pubblicità è radicalmente cambiato. Proprio per questo, le aziende non possono più fare a meno del community management; eppure, molte non hanno ancora chiare le sue finalità e gli stessi responsabili marketing faticano a definirne i contorni. Come deve articolarsi, dunque, questa attività? Chi ne deve assumere la responsabilità? E come vanno organizzate le diverse azioni? Il testo definisce nel dettaglio questa nuova funzione, precisando come organizzare, supervisionare e indirizzare il modo in cui l'azienda può muoversi nel mondo dei social network, naturalmente con l'obiettivo far fruttare questo "capitale sociale". Vengono presentati quindi numerosi strumenti e indicatori - distinti in base al tipo di organizzazione per cui il community management va impostato - non solo per facilitare la realizzazione e la valutazione di queste strategie, ma soprattutto per aiutare le aziende a riprendere il controllo di quanto, di loro, si dice sul web; per fare delle web community delle alleate preziose.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management

Editore Franco Angeli

Collana Management Tools

Formato Brossura

Pubblicato 02/05/2011

Pagine 160

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856837544

torna su Torna in cima