Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Comunicazionepuntodoc (2014). 10.Smart city. Città, tecnologia, comunicazione


pubblicato da Fausto Lupetti Editore

Prezzo online:
12,00
Disponibile in 5-6 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
24 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Il discorso sulle smart cities rappresenta la sfida più avanzata per tutte quelle discipline, dalla sociologia all'architettura, dalla geografia all'informatica, che puntano non solo ad approfondire l'impatto delle tecnologie digitali sulla vita quotidiana delle persone e sul funzionamento delle nuove reti territoriali, ma anche a sviluppare il proprio ambito "applicativo". Che intendono, cioè, affiancare le amministrazioni e le imprese impegnate nel trasformare l'innovazione digitale in un vantaggio competitivo per le comunità locali e non solo. A partire da una riflessione sulle dimensioni d'analisi fondamentali del fenomeno smart cities - i suoi aspetti più generali ed epistemologici, quelli connessi agli impatti delle nuove tecnologie, lo stato dell'arte sulle politiche urbane in Italia e all'estero il numero costruisce un percorso di scenari, applicazioni e rappresentazioni del nesso fra città, tecnologia e comunicazione.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Pubblicità e società » Studi sulla comunicazione

Editore Fausto Lupetti Editore

Formato Brossura

Pubblicato 22/01/2014

Pagine 284

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788868740900

Curatore M. Morcellini

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Comunicazionepuntodoc (2014). 10.Smart city. Città, tecnologia, comunicazione"

Comunicazionepuntodoc (2014). 10.Smart city. Città, tecnologia, comunicazione
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima