Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Condividere la conoscenza per competere. Strategie, tecnologie e casi aziendali di knowledge management
Condividere la conoscenza per competere. Strategie, tecnologie e casi aziendali di knowledge management

Condividere la conoscenza per competere. Strategie, tecnologie e casi aziendali di knowledge management


pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
14,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Per razionalizzare il proprio capitale di conoscenze e renderlo patrimonio aziendale, oggi le imprese dispon-gono di tecnologie web che permettono di memorizzare dati e documenti garantendo un accesso diffuso e a basso costo. Ma le tecnologie non sono sufficienti per creare in azienda quella forte e pervasiva cultura della condivisione indispensabile per attivare sistemi di gestione del sapere o di Knowledge Management. Im-prenditori e manager potranno vincere sulla concorrenza solo se sapranno creare un contesto dove le persone, sempre al centro della politica aziendale, non vengono valutate solo per la loro conoscenza, ma anche per la capacità di scambiarla. Su questi temi il volume raccoglie le impressioni di docenti del Politecnico di Milano e riporta le esperienze di Knowledge Management di quattro imprese descrivendo motivazioni, difficoltà, tecnologie e risultati dei sistemi di condivisione implementati. Viene inoltre trattato un caso di condivisione della conoscenza fra cen-tri di ricerca e sviluppo realizzato in Lombardia. Case history utili per capire i segreti di un sistema di Kno-wledge Management di successo.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione , Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Franco Angeli

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2003

Pagine 96

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846449832

Curatore S. Campodall'Orto

torna su Torna in cima