Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Confessioni di un pubblicitario
Confessioni di un pubblicitario

Confessioni di un pubblicitario

David Ogilvy
pubblicato da Lupetti

Prezzo online:
18,00
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

"Confessioni" è un testo, come tutti i 'classici', di grande attualità. Gli stessi problemi della comunicazione cui Ogilvy ha dato risposta si ripropongono oggi a un livello più alto. Basta guardarsi intorno: c'è un grande spreco di ricerca formale, di orpelli, di originalità che finisce per trasformarsi in standardizzazione. Poca sostanza, però, poco pensiero. Eppure il compito della pubblicità è oggi più serio e impegnativo di quanto non lo sia mai stato. I "tempi facili" sono finiti. L'affollamento è alto.
La disponibilità di spazi a poco prezzo, che permetteva di rimediare alla mancanza di idee con la ripetizione ossessiva, è cosa del passato.
È venuto il momento di dare a ogni messaggio un autentico valore, di costruire una personalità di marca con un'identità precisa, mantenendola nel tempo per coprire la fetta più grande del mercato, di trasmettere in modo 'davvero' interessante la promessa vera di un prodotto o di un servizio.
I principi non sono cambiati: basta ristudiare le lezioni di Ogilvy.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Pubblicità e società

Editore Lupetti

Collana I classici

Formato Libro

Pubblicato 01/01/1998

Pagine 192

Lingua Italiano

Titolo Originale Confessions on Advertising Man

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788887058338

Traduttore Carlo Corsi

torna su Torna in cima