Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Contributo allo studio del principio di «promozione» della concorrenza nel diritto amministrativo - Biagio Spampinato
Contributo allo studio del principio di «promozione» della concorrenza nel diritto amministrativo - Biagio Spampinato

Contributo allo studio del principio di «promozione» della concorrenza nel diritto amministrativo

Biagio Spampinato
pubblicato da Giappichelli

Prezzo online:
14,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
28 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

La monografia scientifica, intitolata "Contributo allo studio del principio di 'promozione' della concorrenza nel diritto amministrativo", si sofferma sul principio di concorrenza nella sua dimensione relativa alla "promozione" della concorrenza, sullo sfondo di un contesto culturale attuale dominato dal neoliberismo. Dopo aver esaminato, brevemente, qualche settore economico in cui la "promozione" della concorrenza si è realizzata con l'incisivo apporto della giurisprudenza, il volume ricostruisce in termini più generali il contributo alla "promozione" della concorrenza fornito dalla giurisprudenza eurounitaria, costituzionale ed amministrativa, evidenziandone, tra l'altro, il diverso modus decidendi pur in presenza di questioni strutturalmente identiche. Infine, nel volume si profila una prospettiva in cui l'enucleato principio di "promozione" della concorrenza sia destinato a condizionare la legislazione amministrativa delle attività economiche e se ne traggono alcune possibili implicazioni. Il volume "Contributo allo studio del principio di "promozione" della concorrenza" si rivolge, dunque, a chiunque sia interessato a cogliere i rapporti tra l'esigenza di "promuovere" un assetto di mercato concorrenziale e i contrapposti interessi cui la disciplina amministrativa delle attività economiche tende a dare copertura.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Diritto » Procedura civile » Diritto amministrativo e costituzionale

Editore Giappichelli

Collana Nuovi problemi di amministrazione pubblica

Formato Brossura

Pubblicato 27/03/2018

Pagine 128

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788892108981

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Contributo allo studio del principio di «promozione» della concorrenza nel diritto amministrativo"

Contributo allo studio del principio di «promozione» della concorrenza nel diritto amministrativo
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima