Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Corso di Comunicazione Strategica per i Social Media
Corso di Comunicazione Strategica per i Social Media

Corso di Comunicazione Strategica per i Social Media

Easy Edizioni
pubblicato da Publishdrive

Prezzo online:
9,99

Sbarcare sui social media è un'operazione piuttosto facile ... Ma dopo?

Molti clienti mi hanno chiesto di realizzare un corso rapido e intuitivo per coloro che vogliono avere una panoramica chiara e esaustiva sulle azioni chiave da mettere in pratica per migliorare la loro presenza online.

Creativi, imprenditori, titolari di piccole aziende e freelance riescono ad iniziare ... ma dopo pochi mesi abbandonano il progetto.

Questo avviene perché non è stata elaborata una strategia "forte" all'inizio, procedono "bendati" creando talvolta anche degli effetti negativi per il loro brand.

Nasce così questo percorso formativo che ti darà le basi per affrontare in maniera professionale questa sfida.

In due ore imparerai tantissimi concetti chiave che ti guideranno nell'elaborazione della migliore strategia per coinvolgere i follower, trasmettere i tuoi valori, generare una presenza solida e sostenibile, essere credibile e analizzare i risultati.

Che contenuti pubblicare?

Come creare un calendario editoriale?

Come creare post coinvolgenti?

Cos'è il "Funnel"?

Come determinare il successo della mia attività social?

Quali tool utilizzare per semplificarci la vita?

Come elaborare una strategia adatta al mio progetto?

Queste sono solo alcune delle domande alle quali questo percorso formativo risponderà.

A fine lezione potrai esercitarti e creare il tuo personale piano strategico per iniziare da subito con il piede giusto (e le idee chiare).

Un corso adatto a neofiti del social media marketing che vogliono apprendere le regole fondamentali di questa disciplina ma anche a curiosi ed esperti che desiderano affrontare questa tematica in maniera semplice e divertente.

INDICE DELLE LEZIONI

  1. Le 4 Skill Essenziali del Social Media Manager (Copywriting, Video, Foto Editing e Statistiche)

  2. Scegliere il Social Adatto al tuo Progetto: qual è l'Età del tuo Pubblico?

  3. Sbarcare sul Web: Le 8 Domande Essenziali e Gli Errori da non Fare (Target, Obiettivi, Competitor e Analisi)

  4. Le Basi della Comunicazione Social: I Valori del tuo Progetto e Analisi SWOT

  5. Analizzare la Concorrenza Social: Ispirarsi e Migliorarsi

  6. Capire il "Funnel" di Vendita, l'Up Sell, il Cross Sell e i Brand Ambassador (con Esempi)

  7. Piano Editoriale e KPI Social per Valutare il Coinvolgimento (Engagement)

  8. Le Regole del Social Copywriting per Creare Post Coinvolgenti

  9. Creazione di Format, Contenuti, Rubriche Riconoscibili e Festività Social (con Esempi)

  10. Consigli e Idee per il tuo Profilo Instagram

  11. I Punti Chiave della tua Strategia per i Social Media

  12. 20+ Tool Utili e App Fondamentali per la Gestione Ottimale del tuo Profilo

  13. Esercitazione Pratica: Il tuo Piano Strategico per i Social Media (con Esempi)

  14. Ringraziamenti e Saluti

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » E-business , Informatica e Web » Linguaggi e Applicazioni » Programmazione web

Editore Publishdrive

Formato Audiolibro

Pubblicato 21/10/2021

Lingua Italiano

EAN-13 6610000313563

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Corso di Comunicazione Strategica per i Social Media"

Corso di Comunicazione Strategica per i Social Media
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima