Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Costi e vantaggio competitivo. L'uso delle informazioni di costo con la gestione del valore - Riccardo Silvi - Monica Bartolini - Anna Raffoni - Franco Visani
Costi e vantaggio competitivo. L'uso delle informazioni di costo con la gestione del valore - Riccardo Silvi - Monica Bartolini - Anna Raffoni - Franco Visani

Costi e vantaggio competitivo. L'uso delle informazioni di costo con la gestione del valore

Riccardo Silvi - Monica Bartolini - Anna Raffoni - Franco Visani
pubblicato da McGraw Hill Education

Prezzo online:
31,35
33,00
-5 %
33,00
Disponibile in 4-5 settimane. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
63 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

I costi rappresentano una variabile critica dell'equazione economica dell'impresa e da sempre sono oggetto di attenzione di studiosi e manager, specie in tempi di contrazione di vendite o margini reddituali. Le tecniche tradizionali di analisi dei costi si concentrano però prevalentemente sulla misurazione e sul calcolo, anziché sulle azioni di possibile intervento, trascurando l'analisi dei fattori che generano l'insorgenza dei costi, nonché delle relazioni tra sostenimento dei costi e capacità dell'azienda di generare valore per il cliente finale. Partendo da tali limiti, il volume si focalizza su approcci finalizzati a supportare azioni di Cost management in un'ottica strategica, con l'obiettivo di allineare l'acquisizione e l'impiego delle risorse economiche al perseguimento della strategia aziendale. Dopo un'illustrazione generale delle logiche e degli strumenti dello Strategic Cost Management (SCM), il testo si articola seguendo un'ottica per processi, illustrando il ruolo dello SCM a supporto del processo di ricerca e sviluppo, di approvvigionamento e di gestione del cliente, con l'ausilio di numerosi casi ed esemplificazioni.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali » Competizione economica

Editore Mcgraw Hill Education

Collana Custom publishing

Formato Brossura

Pubblicato 01/10/2011

Pagine 320

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788838672804

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Costi e vantaggio competitivo. L'uso delle informazioni di costo con la gestione del valore"

Costi e vantaggio competitivo. L
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima