Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Creare valore nella supply chain

Angeloantonio Russo - Clodia Vurro - Francesco Perrini - Maurizio Dallocchio
pubblicato da Egea

Prezzo online:
12,99

A partire dagli anni Settanta, laffermarsi della dimensione mondiale nellattivit economica si accompagnato alla progressiva creazione di reti globali di produzione. Sebbene la globalizzazione abbia favorito unampia crescita economica ed evidenti miglioramenti nei livelli educativi, igienici e sanitari in quei paesi in via di sviluppo che hanno progressivamente partecipato alla nuova divisione internazionale del lavoro, la competizione tra aree produttive per lottenimento di capitali, clienti e insediamenti ha assunto proporzioni inaspettate. In tale contesto, la gestione della filiera produttiva diventata un prerequisito essenziale per competere a livello nazionale e globale, beneficiando dei vantaggi derivanti dalla globalizzazione. Partendo da tali premesse, la ricerca punta allapprofondimento delle dinamiche in atto nella gestione della filiera produttiva, attraverso la comparazione tra settori in cui la contrapposizione tra modelli concorrenziali alternativi particolarmente evidente, tra produzioni basate sul prezzo e rappresentative di una competizione sui costi (cost-driven supply chain competition) e produzioni a pi alto valore aggiunto, espressione di una competizione basata sul valore (value-driven supply chain competition). Emergono, dunque, interessanti spunti di riflessione tanto per gli studiosi che intendono approfondire la gestione della supply chain, quanto per i manager che intendono approfondire nuovi modelli di gestione.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management

Editore Egea

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 04/01/2012

Lingua Italiano

EAN-13 9788823873292

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Creare valore nella supply chain"

Creare valore nella supply chain
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima