Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Dalla politica alla buona amministrazione. Come realizzare il programma elettorale ed innovare la Pubblica Amministrazione - Cristina Melchiorri - Bruna Brembilla - Paolo Manzoni
Dalla politica alla buona amministrazione. Come realizzare il programma elettorale ed innovare la Pubblica Amministrazione - Cristina Melchiorri - Bruna Brembilla - Paolo Manzoni

Dalla politica alla buona amministrazione. Come realizzare il programma elettorale ed innovare la Pubblica Amministrazione

Cristina Melchiorri - Bruna Brembilla - Paolo Manzoni
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
17,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 5€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

La Pubblica Amministrazione ha certamente bisogno di un forte vento di modernità, che significa procedure più snelle, informatizzazione più spinta, persone più motivate e meglio pagate. Ma ha anche bisogno di chiarezza di indirizzi strategici e gestionali. Come si raggiunge un traguardo così ambizioso? Trasformando il programma politico nel "Piano Strategico di Mandato". Il "Piano Strategico di Mandato" ha tre fondamentali vantaggi: consente agli Amministratori di esprimere in modo strutturato la propria visione di lungo periodo; favorisce lo sviluppo di un indispensabile processo di condivisione con il management, i capi intermedi e tutte le persone che lavorano nell'ente, risorse fondamentali per l'attuazione del programma; orienta le risorse economiche a supporto delle priorità strategiche del mandato. A chi serve il "Piano Strategico di Mandato"? Ai Sindaci, ai Presidenti di Provincie e Regioni per esplicitare le proprie linee guida; a ciascun Assessore, per declinare meglio le intenzioni strategiche, in chiave di "marketing politico" e di piattaforma di confronto sulle strategie con altri Amministratori e con le stesse forze di minoranza, per portare il confronto politico ad un livello più alto. Ed è indispensabile per i Direttori, i Dirigenti e per tutti coloro che lavorano nella Pubblica Amministrazione, che vogliono realizzare gli input politici e raggiungere obiettivi istituzionali ambiziosi su cui i cittadini contano.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Studi di Settore » Pubblica amministrazione e settore pubblico , Politica e Società » Politica e Istituzioni » Pubblica amministrazione

Editore Franco Angeli

Collana Azienda moderna

Formato Brossura

Pubblicato 09/02/2012

Pagine 128

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856841398

torna su Torna in cima