Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Dis-etica ed etica nella pratica aziendale. I casi: da Big Pharma a Michelin - Carmen Raimondo
Dis-etica ed etica nella pratica aziendale. I casi: da Big Pharma a Michelin - Carmen Raimondo

Dis-etica ed etica nella pratica aziendale. I casi: da Big Pharma a Michelin

Carmen Raimondo
pubblicato da youcanprint

Prezzo online:
13,00
Disponibile in 8-10 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
26 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Scopo di questo contributo è di proporre alcune riflessioni e rispondere ad alcuni interrogativi in merito al delicato rapporto tra Business ed Etica, attraverso la presentazione di alcuni casi aziendali in materia economica e sanitaria. Ci si chiede, ad esempio, se Business ed Etica siano due concetti rigidamente contrapposti e in conflitto tra loro oppure rappresentino due facce di un'unica realtà, considerato che spesso, nella realtà aziendale, le organizzazioni si limitano al rispetto delle norme, per garantire la conformità a leggi e regolamenti che, a loro volta, risultano insufficienti a definire comportamenti pienamente corretti da parte delle imprese. Attraverso la presentazione di questi casi sarà evidenziato come in alcuni di essi (Caso Michelin) i valori etici sono considerati elementi essenziali delle azioni, decisioni e comportamenti, anche in campo aziendale (una leadership etica e moralmente integra è fondamentale per il conseguimento dei risultati e degli obiettivi d'impresa). In altre situazioni, al contrario, la componente etica rappresenta solo uno slogan retorico privo di reali contenuti e non un investimento a lungo termine che, nella pratica corrente dell'azienda, dovrebbe essere parte integrante della cultura e della strategia organizzativa.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Etica economica » Studi generali » Tecniche di management

Editore Youcanprint

Formato Libro

Pubblicato 10/11/2021

Pagine 124

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9791220369275

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Dis-etica ed etica nella pratica aziendale. I casi: da Big Pharma a Michelin"

Dis-etica ed etica nella pratica aziendale. I casi: da Big Pharma a Michelin
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima