Le ragioni sociologiche che determinano il comportamento del consumatore cinese, le peculiarità del commercio elettronico sulla "piazza" più grande del mondo, le difficoltà di chi vuole misurarsi con questo mercato e la necessità di modificare la "forma mentis" occidentale. Questo volume fornisce un quadro puntuale e completo delle dinamiche esistenti, soffermandosi in special modo sulle prospettive di sviluppo per il made in Italy. Ne nasce un'analisi accurata del mercato cinese, con cui dovrà necessariamente confrontarsi ogni imprenditore italiano che voglia investire nel "Regno di Mezzo". Alberto Giusti, laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, lavora nel settore finanziario da quasi un ventennio percorrendo in parallelo la carriera nel settore ICT. Dirige una società di consulenza ICT attiva nei settori della finanza, del manifatturiero e dell'e-commerce. Stefania Musso è laureata in Economia presso l'Università degli Studi di Torino. Si occupa di Sociologia degli scambi internazionali.
E-commerce in Cina. Come vendere on line il made in Italy
Anonimo - 05/10/2009 12:06
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E' certamente un'analisi che risente degli anni e che andrebbe aggiornata. In questi 3 anni sono cambiate troppe cose anche sul fronte del commercio online di prodotti "made in" con l'est del mondo.
E-commerce in Cina. Come vendere on line il made in Italy
Anonimo - 16/12/2006 22:14
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Molto interessante. Sembra ci siano ottime opportunita'. L'analisi di mercato e' molto esauriente e con molti dati. Non immagino dove li avranno trovati.
Anonimo - 05/10/2009 12:06
Anonimo - 16/12/2006 22:14